Alice Romoli

Chi sono

 

Eccomi qua! Mi chiamo Alice Romoli, sono nata a Roma, cresciuta a Milano e trascorso diversi anni tra la Liguria e le valli lombarde. Attualmente vivo vicino Milano.

I miei studi “artistici”, innanzitutto la scultura, presso l’Accademia di Belle Arti di Brera e in seguito la formazione in Architettura, rispecchiano la mia passione per la materia, che prende forma nello spazio del vivere quotidiano. Scoprire che la creatività, che risiede in ognuno di noi, può generare energia e che il rapporto con la materia aiuta a prendersi cura di se, mi indirizza verso una formazione parallela presso la Civica Scuola di Animazione Pedagogica e sociale, con il corso di formazione biennale “Le arti nella prevenzione e terapia”, nonche’ workshops e seminari.

Nella mia esperienza lavorativa sperimento diversi campi e intreccio esperienze, sia in ambito artistico, che socio-educativo. L’attività’ personale di scultrice e decoratrice e il restauro di edifici storici mi portano “sul campo”, dove acquisisco negli anni conoscenze di tecniche delle costruzioni antiche, ne sperimento la grandiosa importanza pratica oltreché  la enorme preziosità. Le esperienze socio-educative e di insegnamento mi arricchiscono sia a livello personale che professionale. Oltre al sostegno didattico nelle scuole e comunità, dove possibile, coinvolgo le persone in attività artistiche e manuali, unendo gioco e movimento, sia in gruppi che individualmente.

Assieme ad una riflessione piu ampia sulla vita, in cui emerge l’attenzione alla propria e altrui salute, al benessere di tutti gli esseri viventi e il riguardo urgente verso il nostro pianeta, seguo tre direzioni:

  • grazie alla potenza della materia e dei i colori, offro spazi fuori dallo stress quotidiano, attraverso i miei LABORATORI CREATIVI (ANTISTRESS) di manipolazione e colore, dove prendersi cura di se, sciogliere tensioni, riscoprire entusiasmo nelle relazioni, vuotare la mente, mettersi in gioco e ricaricarsi;
  • promuovo l’uso e la diffusione di lavorazioni per gli ambienti in cui viviamo e lavoriamo con ingredienti esclusivamente naturali, atossici, ecologici, a base di calce, argilla, sabbia, olii, resine vegetali, cera d’api, terre coloranti, ossidi, essenze. Elementi affini alla natura, da cui emerge la bellezza dei colori, l’autenticita’ dei materiali, svolgono un’azione risolutiva, duratura. Questi sono fattori essenziali per prendersi cura del nostro ambiente, di noi stessi e di ogni forma di vita.
  • la cura dell’alimentazione in un tempo in cui regna il caos a livello di regimi alimentari e stilie di vita. ALIMENTAZIONE INTELLIGENTE è un metodo attraverso il quale imparare a nutrirsi in modo sano e consapevole, trovando nuove forme di nutrimento, strumenti di trasformazione personale e tante ricette sperimentate.

Sono in continua evoluzione, trasformazione e costante aggiornamento!

[border_divider]

Contattami sui social network

[the_team id=93]

Le mie attività

BioAmbienti – Ambienti e decorazioni con materiali biologici e vegani per il benessere della persona e della famiglia

Alimentazione Intelligente – un blog di orientamento per una nutrizione consapevole  con ricette di qualità semplici e sane

Forever con Aloe Vera – Prodotti per la cura della persona, della casa e degli animali domestici

Articoli recenti

Calendario

Dicembre: 2019
L M M G V S D
« Set    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Lascia un commento