Rimozione graffiti con metodo ecologico

 

Oggi  approfondiamo un argomento di grande attualità :la rimozione dei graffiti. Mi sono rivolta ad una impresa che esegue interventi di questo genere con la quale sto per iniziare con grande entusiasmo una collaborazione. Ho effettuato questa intervista con l’Amministratore Delegato della NEMO s.r.l.  l’ing. Stefano Neve

modena1 modena2

 

D. buongiorno ingegnere ci presenti la Sua ditta

R. La NEMO s.r.l., è un’impresa edile con sede a Codogno (Lo),  nata nel 2006 per la ristrutturazione di immobili,  che si è specializzata nella pulitura facciate, rimozione graffiti e restauro statue e lapidei.

 

D.  quale metodo utilizzate per rimuovere le antiestetiche scritte che rovinano le facciate delle nostra città?

R. Il metodo utilizzato principalmente è una pulitura selettiva eseguita a pressione variabile mediante micro-aero-abrasione con materiali inerti assolutamente neutri rispetto al supporto, completamente atossici per la salute dell’operatore e non inquinanti sotto il profilo ambientale; questo consente di operare in ogni contesto data anche  la modesta quantità di polveri sviluppate.

 

D. quale tipo di attrezzatura utilizzate?

R. La NEMO s.r.l. utilizza una sabbiatrice ecologica che pulisce a secco o con piccole quantità di acqua, garantendo ottimi risultati in particolare su colature, croste, graffiti e incrostazioni. La particolarità della nostra attrezzatura è infatti l’estrema delicatezza e selettività dell’operazione, per cui è possibile intervenire su qualsiasi supporto lapideo naturale e artificiale, su laterizi, su superfici dipinte rispettando pienamente il materiale di cui sono costituiti, la patina naturale che si è creata negli anni e le eventuali pellicole che si vogliono conservare.

 castel morrone1 castel morrone2                 pacini1 pacini2

D. che tipo di materiali utilizzate?

R. il materiale che utilizziamo principalmente è il garnet, minerale non metallico inerte, in diverse granulometrie a secondo del tipo di supporto da pulire.

 

D. riuscite ad operare in tutti i contesti?

R. Certamente, tale sistema è  molto flessibile e pratico date le modeste dimensioni delle attrezzature per cui operiamo rapidamente anche nei contesti trafficati senza creare particolari disagi .

 

D. la Vs. attrezzatura è efficace anche su altri materiali?

R. Assolutamente sì,  si ottengono ottimi risultati anche su altri manufatti tra cui ferro e legno.

 

Ringrazio l’ing. Stefano Neve, con il quale sono lieta di collaborare data la serietà e la professionalità dimostrata.

Ringrazio io Alice Romoli, che mi ha dato la possibilità di far conoscere la NEMO s.r.l.; sono certo che sarà una collaborazione proficua. Conoscendo Alice e vedendo i suoi lavori abbiamo apprezzato le sue grandi capacità e la sua manualità, offrendole immediatamente la possibilità di entrare a far parte della nostra squadra. Ricordo agli amici che leggono questa intervista che i nostri preventivi sono gratuiti. Non esitate a contattarci: non costa nulla!

Grazie

visitateci su:         www.rimozione-graffiti.it

www.facebook.com/pages/Rimozione-Graffiti-NEMO-srl

 

 alcuino1 alcuino2

corso venezia1 corso venezia2